Spam asiatico

No Comments »

Sembra proprio che il mercato web asiatico cresca proporzionalmente alla popolazione cinese, o almeno nascono e si sviluppano tecniche e siti di spam tali da far arrossire noi occidentali.
Giorni fa anche Matt Cutts aveva parlato del fenomeno, però non gli avevo attribuito molto peso(d’altronde non si sa mai quando credere alle parole di Matt e quando no :-) ).
Oggi effettuando un po’ di ricerche in Google sono stato costretto a rivedere le mie posizioni, e, guarda caso, proprio analizzando query riguardanti il nostro settore! Guardate un po’ cosa restituiscono queste ricerche su Google: Seo, Sem e Ranking.
Sembra proprio che i nostri colleghi asiatici abbiano scoperto qualche tecnica che riesce a “bucare” gli algoritmi del famoso MDR.
Un’altra particolarità di questo fenomeno è che si verifica su tutti i google europei: google.fr, .de ecc. ma non su google.com.
Cosa dirvi, io ho già iniziato ad indagare sulle possibili cause che possono produrre questa “anomalia”, se avete dei suggerimenti o spiegazioni, vi posso assicurare che sono ben accette :-)

Leave a Reply