Paola Albanese

No Comments »

Mi chiamo Paola Albanese e mi occupo di web marketing con grande entusiasmo e interesse da circa 10 anni. Il mio profilo include un’esperienza professionale maturata in Italia e negli Stati Uniti nell’ambito del marketing digitale occupandomi di SEO, SEM, Performance Marketing, Social Media e Mobile Marketing.
Posso dire di avere vissuto il mondo del marketing digitale davvero a 360 gradi avendo lavorato in agenzia di web marketing, in concessionaria di pubblicità online e in azienda come web marketing manager, approcciando così il web da tutte le possibili angolazioni e con le logiche proprie di ogni realtà professionale.

Attualmente rivesto il ruolo di Managing Director in Sembox, agenzia di marketing digitale che ho seguito dal giorno in cui è stata fondata nel 2007 e alla quale mi sono unita a gennaio del 2010. Seguo progetti di marketing digitale integrati cercando di portare ai miei clienti un contributo che va oltre la pianificazione strategica delle attività di web marketing, ma che tiene in considerazione il potenziale del prodotto, del sito e della comunicazione globale dell’azienda.

Precedentemente ho ricoperto la posizione di Digital Marketing Manager nel gruppo finanziario internazionale Cofidis dove ho gestito la divisione di web e mobile marketing e attività strategiche di acquisizione, conversione e fidelizzazione degli utenti.
Precedentemente ho lavorato in realtà significative nell’ambito della comunicazione online come Dada e Fullsix in cui mi sono occupata dello sviluppo di strategie commerciali e della supervisione dei principali progetti di search e mobile marketing.

Il mio background è fortemente caratterizzato anche da un’esperienza professionale di 5 anni negli Stati Uniti in cui ho curato progetti di web marketing all’interno di realtà ecommerce multinazionali.
Sono laureata in economia aziendale ed ho seguito diversi corsi di Marketing Communications e International Business Development presso l’università di San Francisco.
In questo blog vorrei condividere idee e valutazioni personali sul mondo del web e mobile marketing, arricchendo i miei interventi con qualche approfondimento sulle mie esperienze professionali nel settore

Leave a Reply