Search Engine Strategies: l’evento di riferimento del SEM ora a Milano

No Comments »

Uno degli aspetti più stimolanti se pur impegnativi del mio lavoro consiste nella necessità di seguire l’evoluzione rapida e incontrollabile del Search Engine Marketing, caratterizzato dalle continue innovazioni introdotte dai motori. Nuove metodologie di gestione delle campagne, strumenti tecnologici avanzati per il controllo dei bid, canali di search marketing prossimi all’avvio, partnership strategiche annunciate giornalmente che possono influenzare significativamente le tendenze del mercato.
L’unico evento internazionale di settore in grado di fornire tutti gli aggiornamenti sul trend SEO/SEM è il Search Engine Strategies un avvenimento che include una serie di conferenze, forum e sessioni di training sugli argomenti più innovativi del settore tenuti dagli esperti a livello mondiale che hanno definito le linee guida del mercato.
Finora ho avuto la fortuna di partecipare agli eventi Search Engine Strategies di Londra e Chicago, due avvenimenti che mi hanno aperto nuove prospettive professionali dandomi l’opportunità di conoscere gli strumenti più innovativi, parlare con gli esperti di Google, Yahoo e MSN, cogliere spunti sulla crescita del settore.
L’aspetto che ritengo più interessante di questo evento è comunque la possibilità di confrontarsi personalmente con gli specialisti SEO/SEM, ascoltando le loro esperienze concrete sul campo arricchite da suggerimenti strategici su come implementare campagne di successo e addirittura l’opportunità di porre domande ad esperti del calibro di Frederick Marckini, fondatore della miliardaria agenzia iProspect e considerato il padre del SEM a livello internazionale.
La prossima primavera il Search Engine Strategies sbarcherà a Milano portando in Italia una ventata di innovazione e l’expertise degli specialisti di settore che terranno conferenze su argomenti di grande spicco. Credo che il Search Engine Strategies di Milano sia l’opportunità che molti attendono di ricevere approfondimenti e spunti innovativi sulle tendenze di un mercato in crescita esponenziale.

Tag:

Leave a Reply