Finalmente un bel progetto su Facebook

No Comments »

Finalmente un bel progetto su Facebook (complimenti a Privalia e all’ideatore dell’iniziativa).
Di solito purtroppo si vedono tante pagine aziendali tenute in modo approssimativo, nella speranza che gli utenti diventino fans.
Io mi chiederei: ma perchè un utente dovrebbe diventare fans della pagina? che vantaggi esclusivi posso riservare ai fans? ma soprattutto: ha senso costruire, per il mio business, una pagina aziendale?

Ogni cosa ha un suo scopo e utilizzo

1 Comment »

Si sa che nella comunicazione il canale utilizzato per trasmettere il messaggio e il contesto nel quale il messaggio stesso viene comunicato sono importantissimi.
Una cosa detta per televisione è diversa da una detta per radio. Una cosa detta in modo informale è diversa da una cosa detta in un contesto formale.
Se tutti siamo d’accordo su questo breve assunto, vi prego ricordatelo a tutti quelli che, attraverso i vari famigerati “aggregatori” e “spammatori” di feed, scrivono un messaggio e in simultanea lo pubblicano su: twitter, facebook, linkedin e ….. e basta :-)